ATTIVITA’ UICI LODI – 2021

UICI LODI- Comunicazione soci: chiusura estiva degli uffici U.I.C.I. ONLUS – APS sezione Territoriale di Lodi

Cara Socia, Caro Socio,
comunichiamo che gli uffici saranno chiusi, per il periodo estivo, dal lunedì 02 agosto 2021 al venerdì 20 agosto 2021.

Gli uffici riapriranno regolarmente, con i consueti orari, lunedì 23 agosto 2021.

Comunichiamo, altresì, che durante il periodo di chiusura estiva, il servizio di accompagnamento auto ai soci è sempre attivo, grazie alla disponibilità del volontario Attilio Malusardi.
Pertanto, chi avesse necessità, può contattare il volontario Attilio, chiamando al numero di cellulare 340/9349213, almeno tre giorni prima, per prenotare il servizio stesso.

Il Consiglio Tutto, i volontari, la segretaria, Augurano a tutti Buon Vacanze!

Il Presidente
Ennio Ladini


Care e cari,

anche quest’anno, l’emergenza sanitaria, mette a dura prova la salute, la fermezza, la sensibilità di ognuno di noi!

Anche quest’anno molte delle nostre consuete iniziative a favore dei soci, i banchetti promozionali in Lodi e Provincia, le grigliate da Cesarina, lo spettacolo Voci D’Inverno, le camminate, la maratona della stramilano, la mostra accessibile, i corsi di informatica e di Braille, non potranno svolgersi, ma l’Unione è sempre e costantemente attiva e vicina ai soci grazie ad amici volontari che contribuiscono a fare della nostra sezione un fulcro in continuo movimento, necessario a soddisfare le necessità di tutti i non vedenti ed ipovedenti del nostro Territorio, infatti, le attività di Patronato, il servizio di consulenza e richiesta di ausili, la distribuzione del libro parlato e tante altre pratiche amministrative a vostro favore saranno sempre seguite cercando di supportarvi nel miglior modo possibile.

Inoltre, desidero coinvolgerVi per festeggiare insieme la Festa della Donna dell’08 marzo c.m., partecipando all’evento organizzato dalla Presidenza Nazionale, così come descritto nel Comunicato n. 23, ossia, si tratta di un evento online per celebrare la Giornata mondiale della Donna e onorare degnamente una ricorrenza che coinvolge in modo attivo “l’altra metà del cielo”…

      L’evento si svolgerà lunedì 8 marzo ore 10.00, potrà essere seguito via Zoom, su SlashRadio e sulla pagina FaceBook della presidenza nazionale.

      L’evento sarà condotto da Luisa Bartolucci. Si aprirà con una introduzione della Vicepresidente nazionale UICI Linda Legname e si concluderà con l’intervento del Presidente Mario Barbuto.

      E’ prevista la presenza di illustri ospiti della Politica e della Cultura, con una rassegna di filmati e testimonianze di grande impatto, come si potrà ricavare dalla locandina qui allegata, il cui programma per comodità lo riporto in calce.

      Per partecipare,

via Zoom

https://zoom.us/j/99070422616?pwd=dTIzQUNGeUV3NExrbjdxa1RNNWk1Zz09

via FaceBook, Presidenza Nazionale

https://www.facebook.com/UnioneItalianaCiechieIpovedenti/

via SlashRadio

http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp

      Vi attendiamo numerosi.

Il Presidente

Ennio Ladini

………..

PROGRAMMA

Modera Luisa Bartolucci, Direttrice Slash Radio Web ore 10:00 Proiezione video storico della Giornata dell’8 marzo 1911.

Linda Legname, Vice Presidente Nazionale UICIore 10:10 Proiezione video storico di Helen Keller.

“Infrangere il buio e il silenzio” Angela Pimpinella, Consigliera Nazionale UICI. ore 10:30 “Dal passato al presente: Donne in cammino” Donatrici di voce ricordano le grandi Donne della Storia.

ore 10:40 “Disabilità e donne del mondo” Ana Peláez Narváez, Vice Presidente del Comitato delle Nazioni Unite per l’eliminazione della discriminazione contro le donne (CEDAW)ore 10:50 “Istituzione e donne: quale cammino” On. Maria Elena Boschi.

ore 11:05 Donata Pagetti Vivanti, Componente del Comitato FID. A cura del Centro Nazionale del Libro Parlato, Lettera del papa Giovanni Paolo II alle Donne.

ore 11:20 “La mia vita da ricercatrice” Barbara Leporini, Consigliera Nazionale UICI / IRIFORore 11:30 “Donna, sport e tanto altro” Anna Barbaro, Campionessa paralimpica.

ore 11:40 “Lettura a quattro mani” Fondazione LIA: Claudia De Lillo (Elasti), scrittrice. Francesca Panzica, insegnanteore 11:50 A cura del Centro Nazionale del Libro Parlato, Lettura Poesia “Inno alla Donna”, di Alda Merini.

ore 11:55 “Messaggi pubblicitari sulle donne: punti di vista delle ragazze non vedenti” Video a cura dei Centri di Consulenza Tiflodidattica. Intermezzo musicale: “Fatti bella per te”, di Paola Turci.

ore 12:10 “La multidiscriminazione delle donne disabili” Simonetta Cormaci, Referente UICI del progetto FISH: “Le discriminazioni non si sommano, si moltiplicano”.

ore 12:20 Conclusioni Mario Barbuto, Presidente Nazionale UICI

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS APS – SEZIONE TERRITORIALE DI LODI
VIA FANFULLA N. 22 – C.A.P. 26900 LODI

Tel:                
0371 – 56312  –  
Fax:               0371 – 428818  –
Fax:               377 – 70 87 841  –

CODICE SDI (DESTINATARIO FATTURE ELETTRONICHE): 5RUO82D

Pec
:             
uicilodi@messaggipec.it    
E-mail:         uiclodi@uiciechi.it
Home Page: uicilodi.org

Per eventuali donazioni libere, Banco BPM S.P.A. via Cavour, 40/42 – 26900 Lodi (LO)
il nostro codice IBAN; I T 2 1 O 0 5 0 3 4 2 0 3 0 1 0 0 0 0 0 0 1 2 4 3 9 1;

Oppure puoi sostenerci donando il tuo 5 per 1000:
Codice Fiscale   9 2 5 4 3 2 5 0 1 5 0

ENTE MORALE POSTO SOTTO LA VIGILANZA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (D.P.R. 23-12-1978 G.U. n: 62 del 3-3-1979)