COMUNICAZIONI AI SOCI 2020

Sportello di ascolto psicologico emergenza COVID-19 dell’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti 

Alla c.a. del Presidente dell’Unione

Gentilissimo,

sono la dottoressa Sara Bonfante, nuova coordinatrice della regione Lombardia per il progetto “Stessa Strada per Crescere Insieme” sviluppato a seguito di un protocollo di intesa tra CNOP e UICI nel 2017 e finalizzato al sostegno psicologico ai genitori dei bambini e dei ragazzi ciechi, ipovedenti e con disabilità plurime.

     Dall’inizio dell’emergenza socio-sanitaria conseguente alla diffusione del Coronavirus, l’UICI ha deciso di attivare uno Sportello telefonico gratuito rivolto specificamente alle persone con disabilità visiva. Ha quindi chiesto la disponibilità dei colleghi afferenti alla rete di psicologi-psicoterapeuti di “Stessa strada per crescere insieme” ed in tanti hanno risposto all’appello. Per sapere chi sono i professionisti che hanno aderito all’iniziativa e conoscere le modalità per contattarli, gli interessati possono visitare la pagina del sito ufficiale dell’Unione dedicata al progetto, raggiungibile attraverso il seguente link:

http://www.uiciechi.it/Psicologi/ascolto_psicologico.asp

     Con la presente vi chiedo cortesemente di pubblicare il link sopra riportato nelle pagine istituzionali e nelle newsletter della vostra sede e unione. 

     Colgo l’occasione per comunicarvi che la notizia è stata pubblicata anche sul sito internet e la pagina Facebook dell’Ufficio per le Politiche a favore delle Persone con Disabilità; di seguito i relativi link:

http://disabilita.governo.it/it/notizie/uici-attiva-sportello-di-ascolto-psicol

RingraziandoVi per l’attenzione dedicatami e confidando in un Vs positivo riscontro, porgo i miei più distinti saluti.

Dott.Sara Bonfante

PsicologaIscrizione all’Ordine n. 19254
Cell. 3426362137
Email: s.bonfante@icloud.com