UICI NAZIONALE


Prot. 9198 del 24/06/2020

COMUNICATO N. 106

Questo comunicato è presente in forma digitale sul Sito Internet: http://www.uiciechi.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

OGGETTO:

Servizio di assistenza nazionale su Ausili e Tecnologie tramite l’app per smartphone Be My Eyes.

         Care amiche e cari amici,
grazie all’impegno della nostra Commissione Nazionale Ausili e Tecnologie, sarà ora possibile fruire del servizio tecnologico offerto tramite la piattaforma internazionale “Be My Eyes” che avrà inizio il 25 Giugno prossimo.
      Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 dei giorni feriali lavorativi e consentirà di offrire un aiuto ad ampio raggio sulle tecnologie attualmente utilizzate da Ciechi e Ipovedenti.
      Il servizio sarà erogato tramite Be My Eyes, un’applicazione di semplice uso con smartphone che offrirà, in questo caso, assistenza tecnica e tecnologica.
      Be My Eyes e un’applicazione rilasciata nel 2015 che offre gratuitamente assistenza visiva, mettendo in contatto utenti non vedenti e ipovedenti con volontari da tutto il mondo. A questa funzione o si affianca il servizio di assistenza specializzata che permette agli utenti di rivolgersi direttamente al servizio clienti di organizzazioni e aziende.
      L’applicazione si può  scaricare gratuitamente dal Play Store su Android
HYPERLINK https://bit.ly/37Qfcsa
e dall’Apple Store
HYPERLINK https://apple.co/2Nmf5uX.
      Per una dimostrazione pratica del servizio, collegarsi alla pagina
HYPERLINK https://youtu.be/GcaLO9xZcr8
      Per scegliere l’operatore più adatto a risolvere la problematica che interessa, si può leggere il Curriculum Vitae di tutti gli operatori nella sezione del nostro sito, alla pagina:
http://www.uiciechi.it/osi/03helpexpress/00be_my_eyes/index.html
      Raccomandiamo di dare ampia diffusione del servizio.
      Vive cordialità

             Mario Barbuto
         Presidente Nazionale”
.