Arianna Sofia Ferrari

Arianna, detta Aris, è Presidente UICI Lodi da aprile 2025.

Caratterizzata da alla sua creatività e dal suo entusiasmo, Arianna è una studentessa di Politiche Sociali presso l’Università di Milano Bicocca, in procinto di terminare gli studi e di iniziare un tirocinio presso L’Ufficio di Piano (UdP) di Lodi. 

In UICI Lodi, nel ruolo di Presidente, Arianna si occupa dell’ideazione e del coordinamento dei progetti che, in stretta collaborazione con il Consiglio, verranno realizzati sul territorio lodigiano mantenendo al contempo i rapporti con le istituzioni nella realizzazione delle diverse iniziative destinate ai soci di UICI Lodi e al pubblico vedente e non vedente. Inoltre, Arianna ricopre il ruolo di consigliera del CdA dell’I.Ri.Fo.R (Istituto per la Ricerca la Formazione e la Riabilitazione) e di referente regionale per la Macro-Area Giovani e Universitari.

Parallelamente all’impegno nel sociale, dopo aver conseguito la laurea triennale, ha lavorato come ghostwriter e come HR specialist.